Quando decidi di cambiare la tua friggitrice con una nuova ti aspetti prestazioni maggiori e migliore qualità del fritto che offri ai tuoi clienti.

E se riuscissi anche ad abbattere i costi e a rendere più facile la pulizia della tua nuova friggitrice? Queste sono altre due caratteristiche spesso ingiustamente sottovalutate.

Quindi cos’è importante valutare al momento dell’acquisto?

Una delle prime cose che i Clienti mi chiedono al momento della scelta della nuova friggitrice è la velocità. “Quanto ci mette l’olio a tornare in temperatura?”. Si perché la temperatura dell’olio è una caratteristica fondamentale. Per questo è importante considerare il cosiddetto “tempo morto” cioè il tempo che l’olio impiega per andare in temperatura e per tornare in temperatura dopo aver inserito gli alimenti. Questo tempo, che cambia in base alla quantità di alimenti inseriti nella vasca, alla qualità dell’olio e all’efficienza della macchina, può fare una grande differenza durante il servizio.

Il calo della temperatura dell’olio oltre a rallentare il servizio, porta i cibi ad assorbire una maggiore quantità di olio.

Il risultato? un prodotto molto unto e un cliente scontento.

Se desideri tenere monitorata la temperatura, scegli una friggitrice dotata del sistema melting. Questo ti permette di avere un riscaldamento controllato dell’olio o del grasso solido. In questa fase la macchina utilizza solo una minima parte della sua potenza per raggiungere gradualmente la temperatura di 90°C. Questa è una fase fondamentale per evitare di surriscaldare l’olio.

Dopo questa fase la friggitrice passa ad una potenza media per raggiungere rapidamente la temperatura selezionata dall’utente. Solo introducendo il prodotto fresco o surgelato si attiva la potenza massima per recuperare rapidamente la temperatura di frittura ottimale ed evitare che il prodotto assorba troppo olio.

Un’altra caratteristica da valutare è la facilità di pulizia della vasca e del cambio olio. La manutenzione di tale macchina, data la tipologia di cottura, non sempre risulta semplice. Scegli una friggitrice di ultima generazione, studiata per facilitarti anche nel processo di pulizia quotidiana.

Vuoi avere maggiori informazioni per scegliere la friggitrice più adatta alle tue esigenze?

 

Contattaci ora!