Ci capita spesso di consigliare l’uso di una macchina sottovuoto ai nostri clienti che non ne possiedono ancora una. Lo facciamo perché sappiamo l’importanza di averne una nella propria cucina e quanto più dare in termini di risultati.

Infatti le confezionatrici sottovuoto ti permettono di:

cuocere

i tuoi alimenti a bassa temperatura, preservando tutte le componenti nutritive, profumi e colori dei tuoi prodotti;

conservare

e quindi allungare la vita dei tuoi alimenti, sottraendo aria e rallentando lo sviluppo di gran parte di micro-organismi.

 

Qual’è la confezionatrice sottovuoto più adatta a te?

In questo articolo ti presentiamo la vasta scelta di prodotti VALKO che offriamo ai nostri clienti.

CONFEZIONATRICE VUOTO ESTERNO

Questo tipo di confezionatrice è stata la prima, molti anni fa, a fare la comparsa sul mercato e sui banchi di numerose salumerie, macellerie e gastronomie.

I nuovi modelli sono sempre più compatti ed economici, pur offrendo prestazioni sempre più elevate.

 

CONFEZIONATRICI SOTTOVUOTO A CAMPANA

Le confezionatrici a campana sono la “favola” delle sottovuoto. Disponibili in una vasta gamma di dimensioni e
formati è adatta a tutte le cucine. Gastronomie, macellerie, piccolo alimentari, catering o ristorante: ognuno può trovare la confezionatrice più adatta. Inoltra hai la possibilità di scegliere fra i vari accessori che completano i diversi  modelli (gas inerte, sacchetti, coperchi per vasi in vetro, piani inclinati per i liquidi…).

 

APPARECCHIATURE TERMORETRAENTI AD IMMERSIONE

E’ l’apparecchiatura professionale adatta soprattutto ai grandi utenti e nelle specifico a chi si occupa della lavorazione della carne. Hai presente una costata di Chianina racchiusa nella sua confezione, perfettamente aderente al pezzo? Come avviene? Le speciali buste da termoretrazione già sigillate vengo immerse in acqua calda per un tempo brevissimo. L’involucro, molto sensibile alle temperature, si ritrae fino ad aderire perfettamente all’alimento.

 

E per la COTTURA SOTTOVUOTO?

Scegli IDROCHEF, il sous-vide per le tue preparazioni a bassa temperatura. La busta che contiene gli alimenti

viene completamente immersa nell’acqua. Il termostato garantisce la temperatura precisa e la ventola muove l’acqua garantendo uniformità di temperatura.

E per la conservazione in vaschette e contenitori?

Le TERMOSIGILLATRICI sono la risposta a questa esigenza. La vasta gamma include termosigillatrici automatiche, manuali, con o senza atmosfera protetta ma tutte garantiscono la qualità dei risultati.

 

Per avere maggiori informazioni sulle attrezzature professionali più adatte a te contattaci ora!